parco-nebbia

Una mattina al parco

Era da tanto che non mi facevo un giro a “caccia” di animali al parco di Monza, ormai ogni volta che le previsioni danno sole cerco di fuggire in montagna a camminare e godermi un po’ di silenzio.

Così ho colto al volo l’occasione data dalle previsioni incerte per il weekend e una domenica mattina di metà gennaio ho preso la bici e la macchina fotografica e ho puntato dritto verso il parco.

Normalmente in questo periodo il parco dovrebbe essere ricoperto dalla neve o dalla brina, invece mi ritrovo avvolto nella bruma e circondato da prati verde smeraldo neanche fosse primavera…

Mi guardo attorno, ma per ora gli animali se ne stanno ben nascosti (che siano offesi per la mia lunga assenza?), fortunatamente il sole e la foschia mi offrono altri soggetti da fotografare!

 

Basta inoltrarsi in mezzo agli alberi per ritrovarsi nella foresta di Fangorn…

Da un momento all’altro farà la sua comparsa Gandalf il bianco!

Pian piano inizio a scorgere qualche scoiattolo e qualche cincia, ma se ne stanno troppo in alto sugli alberi per poterli fotografare, così continuo a dedicarmi ai giochi di luce.

Ormai sembra che debba tornare a casa senza nessuna preda, ma fortunatamente posso sempre contare sulla nutrita schiera degli aironi cenerini.

Trovate qualche altra foto sul mio account Flickr.

 

Lascia un commento

