Blogilo: blog tool per KDE

È da un po’ di tempo che sto utilizzando Blogilo per scrivere i post del blog. Blogilo è lo strumento sviluppato dalla community di KDE per scrivere e pubblicare post sui propri blog. Lo strumento è molto semplice, ed è in grado di gestire la maggior parte delle piattaforme di Blogging presenti in rete (tra cui ovviamente WordPress).

La schermata principale permette la scrittura di un nuovo post, sul blog selezionato (grazie ad una comoda combobox presente nella toolbox in alto), è possibile utilizzare sia un editor WYSIWYG sia un editor HTML, inoltre vi è una comoda funzione di preview del post, che applica i CSS del proprio blog al post che si sta editando.

Sulla destra invece è presente un’altra toolbox che contiene l’elenco degli ultimi post del blog, le categorie ed i tag da associare al post in fase di editing e le opzioni di pubblicazione (bozza, pubblica, ecc).

Infine è possibile sia salvare una bozza in locale del post, sia procedere all’upload sul blog.

Insomma, blogilo è un tool molto leggero che permette una gestione molto snella del proprio/dei propri blog senza inutili fronzoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...