KDE 4.1++: ci sono (+ o -)!

È stata dura ma finalmente ho finito di installare e configurare KDE 4 (versione 4.1.66)!

Durante questo processo mi accaduto di tutto: lo slot 4.1 dell’overlay di gentoo “kdesvn-portage” è sparito giusto 24h dopo il termine della mia installazione, quindi mi sono ritrovato a doverla eliminare e passare allo slot 4.2, lo slot 3.5 mi bloccava a caso alcuni pacchetti del 4.2, quindi ho deciso di eliminare completamente kde 3.5.9, a questo punto OpenOffice.org si è sentito offeso perchè voleva le kdelibs-3.5.9, quindi ho dovuto reinstallare OpenOffice (ovviamente da sorgenti!!).

Infine quando pensavo di aver sistemato tutto ho scoperto che Phonon 4.1.66 non permetteva l’utilizzo di xine (ma solo di Gstreamer), e per qualche motivo non si decideva a suonare, quindi sono passato a Phonon SVN…

Ora spero di aver terminato tutto o quasi (per ora l’ambiente è in inglese, perchè il pacchetto kde-l10n è presente solo su SVN e richiede di passare allo slot SVN, lo stesso discorso vale per kwallet).
[Update]
Adesso kwallet è presente e funzionante

Però finalmente il sistema è usabile!!!

KDE 4.1 ++
KDE 4.1 ++

Lascia un commento

