Linux & Portatili

Con questo post volevo lanciare una proposta a tutti i miei lettori che posseggono un portatile con sopra linux: perchè ognuno di noi non scrive una piccola guida inerente l’installazione della sua distro sul proprio portatile?

Per chi non lo sapesse esistono siti come TuxMobil.org e Linux-on-laptops.com che raccolgono tutte queste piccole guide catalogandole per marca, distribuzione e lingua.

Tux Mobil

Questi siti oltre a fornire un valido supporto per la scelta del portatile più adatto/più compatibile da comprare, offrono anche un punto di partenza per procedere con l’installazione della propria distro.

Inviare la propria guida è molto semplice, basta compilare gli appositi form che trovate qui e qui, nei quali dovrete indicare l’URL della vostra guida (per esempio il relativo post del vostro blog).

Inoltre alcune distro offrono una categoria apposita nei propri wiki dove inserire la propria guida (ad esempio per gentoo si trova qui).

Io ho già provveduto ad inserire la mia guida sul wiki di gentoo (in inglese) [qui]
ed in italiano con un post su questo blog [qui]
inoltre entrambe le guide sono già indicizzate in TuxMobil.org, così posso sfoggiare questo simpaticissimo sticker:

listed on Tux Mobil

e questo antipixel: antipixel tuxmobil

EOF

6 pensieri su “Linux & Portatili”

  1. Beh, quando il mio si era rotto (era partita la scheda video) ho provato a contattare l’assistenza, ma mi sono sentito rispondere che per il preventivo avrei dovuto pagare (non mi ricordo quanto), a quel punto ho chiuso tutti i contatti con l’assistenza acer, e ho ottenuto il mio bel preventivo gratuito fatto da terzi!

Lascia un commento

