Evoluzione della specie parte quarta: finalmente libero!

Dopo il mio Celeron, sono passato attraverso altri 3 computer:

  1. un portatile Toshiba (ormai quasi defunto) vinto ai tempi delle Olimpiadi di Informatica
  2. un Desktop che attualmente ricopre principalmente il ruolo di file server
  3. e un portatile Acer che seppur quasi cieco (ha seri problemi con la scheda video) svolge il grosso del lavoro

in questi 6 anni e mezzo sono sopravvissuto a windows ME e windows XP, per giungere a 2 sistemi completamente linux-based (non in dual-boot), prima con Slackware e ora con Gentoo (da qui il titolo).

Dal punto di vista delle mie conoscenze sono passato dai soli assembly e C a Java, C++, PHP, JSP, SQL, OQL, SPARQL, Xquery,…
da HTML a xHTML, CSS, XML, XSD, RDF, OWL,…
e con 1 tesi e mezza alle spalle ho imparato per forza di cose LaTeX

In conclusione direi che la mia evoluzione sta procedendo bene, se penso da dove sono partito mi vengono le vertigini😛

Lascia un commento

