Internet a 64 bit – RELOADED

Dopo aver provato e riprovato le soluzioni discusse nel mio vecchio post sono tornato con non poco rammarico sui miei passi, ovvero ho rimesso firefox a 32 bit con tanto di JVM a 32 bit.

Cena tra amici

I motivi che mi hanno portato a questa decisione sono:

  • il plugin java a 64 bit fornito dalla JVM Blackdown è la cosa più instabile che sia mai stata concepita sulla faccia della terra: basta passare il mouse su una qualsiasi applet per far andare in crash firefox
  • la stessa JVM è ferma alla release 1.4.2 da anni
  • il plugin di flash (a 32 bit), utilizzato tramite nspluginwrapper spesso e volentieri si freeza, per esempio se uso lo scroll mentre sto caricando una animazione, oppure se firefox è aperto da molto tempo con un nutrito numero di schede (cosa che ultimamente mi capita praticamente sempre), mentre a volte non si degna minimamente di partire

Quindi, purtroppo, sono tornato al punto di partenza…

5 pensieri su “Internet a 64 bit – RELOADED”

  1. @Olgias
    della java iced tea ne ho sentito parlare molto poco, dal forum di gentoo non ne leggo grandi cose, e non mi va di incasinare il sistema per ritrovarmi un plugin mezzo funzionante
    per flash usado gentoo non me ne faccio granchè di un pacchetto deb, anche se mi sembra di capire che basta un downgrade…
    cmq ormai sono tornato ai 32 bit e penso che aspetterò moolto tempo prima di ritentare il passaggio

    Grazie

Lascia un commento

